Home > Realtà lavorative > RES ceramica artigianale

RES è un laboratorio artigianale di ceramica, specializzato nella tecnica raku.

Fino al dicembre 2014, il laboratorio RES ha collaborato con la cooperativa Radici nel fiume.
Dal gennaio 2015, è luogo di lavoro autonomo di Sabina Ticozzi, artigiana ceramista, e delle sue collaboratrici.

RES dal latino cosa, oggetto, prodotto. Proprio perché vogliamo proporre ad ogni cliente oggetti unici per tipologia, materiali utilizzati e lavorazione.
Noi crediamo che ogni oggetto prodotto abbia dentro di se una buona parte di energia umana, e per questo è irripetibile ed unico: l’oggetto deve comunicare a colui che decide di acquistarlo una soddisfazione estetica ed emotiva.
Le nostre creazioni sono pertanto garantite da un marchio di qualità interna che ne attesta l’unicità. Crediamo che una maggiore attenzione alle cose che ci circondano, e ancor più alle persone, sia la forza che ci può permettere di raggiungere il vero benessere e la felicità dentro di noi e insieme agli altri.
Inoltre crediamo nella diffusione della cultura della ceramica contemporanea come opportunità per lo sviluppo dell’artigianato artistico.
Si affianca all’attività produttiva anche un’attività di promozione dell’artigianato artistico e della lavorazione della ceramica per i bambini e gli adolescenti. Abbiamo già realizzato corsi a tema integrati, dove possibile, con i percorsi storico-culturali delle scuole.

E’ disponibile on line il catalogo completo ed aggiornato dei prodotti del laboratorio RES ceramica.